Parrocchia San Rocco sopra Principe

Non tanto da pochi, ma un poco da tutti

Basilica di Santa Maria delle Vigne di Genova…La meraviglia è aperta

Parti per un viaggio nel tempo a caccia di indizi nascosti e scopri anche tu, dietro l’elegante abito barocco, una delle basiliche medievali più antiche della città. Costruito poco prima dell’anno Mille in una zona di campagna coltivata a vigne, da cui l’origine del nome, l’edificio si trova oggi nel centro storico e racchiude la complessa e ricca stratificazione artistica della città. Il percorso di visita, che attraversa locali aperti al pubblico per la prima volta, propone momenti interattivi e coinvolgenti, particolarmente adatti a bambini, famiglie e scolaresche, come il camminamento sui ponteggi di cantiere, il laboratorio per analizzare i materiali e “navigare” virtualmente gli spazi segreti della Basilica, lo sbarco sui tetti della città, l’attraversamento del sottotetto fino a raggiungere l’alto del cupolino. Un’esperienza unica di visita guidata per comprendere, in circa mille passi, mille anni di storia di Genova, attraverso le vicende di uno dei suoi edifici più rappresentativi.

L’emozione della scoperta, elmetto di sicurezza per un’esperienza unica all’interno di un cantiere didattico, microscopi digitali e supporti tecnologici, punti di vista panoramici inediti e privilegiati all’interno della Basilica e sui tetti della città.

Durata della visita: 1h e 30 min
Sempre disponibile su prenotazione
Tariffe:
Biglietto intero euro 12
Biglietto ridotto euro 8
SPECIALE CATECHISMO E INSEGNANTI DI RELIGIONE euro 6 (per gruppi minimo 20 partecipanti) Il biglietto include la visita guidata.

Info e prentotazioni:
www.kalata.it
booking@kalata.it
+39 0174/330976