Home » Senza categoria » Pellegrinaggio Catechisti e Insegnanti di Religione

Pellegrinaggio Catechisti e Insegnanti di Religione

1-3 maggio 2020 – un percorso di spiritualità tra Toscana, Marche e Umbria

Iscrizioni entro il 31 ottobre presso Agenzia La Via
1 maggio: Genova – Camaldoli (AR)
Partenza in pullman al mattino da Genova per Camaldoli e visita del Monastero, nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi. Conosciuto anche col nome Fontebuona per la qualità delle sue acque, è famoso per le sette tavole realizzate da Giorgio Vasari e per la sua caratteristica fondamentale: la promozione del dialogo a livello religioso, spirituale e culturale. Partecipazione alla S. Messa. Pranzo presso la foresteria del Monastero.
Nel primo pomeriggio visita a cura dei monaci del Sacro Eremo, casa della Congregazione benedettina dei camaldolesi. Al termine partenza in pullman per Nocera Umbra, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2 maggio: Fabriano (AN) – Grotte di Frasassi (AN)
Colazione. Partenza in pullman per Fabriano. Partecipazione alla S. Messa presso la Parrocchia S. Giuseppe Lavoratore ed incontro con don Tonino Lasconi per momenti di riflessione.
Al termine visita guidata del centro storico di Fabriano: Cattedrale S. Venanzio, Chiesa di S. Domenico, Chiesa di S. Agostino e Museo della Carta e della Filigrana. Trasferimento in pullman a Frasassi e pranzo in ristorante.
Visita guidata delle famosissime Grotte di Frasassi: grotte carsiche sotterranee della provincia di Ancona. Il complesso è formato da una serie di grotte di cui la prima, visitabile dall’attuale ingresso, è l’Abisso Ancona, un’enorme cavità che al suo interno potrebbe essere contenuto senza problemi il Duomo di Milano!
Trasferimento in pullman a Nocera Umbra, cena e pernottamento.
3 maggio: Passignano sul Trasimeno (PG) – Genova
Partecipazione alla S. Messa presso il Santuario de La Salette.
Colazione e partenza in pullman per Passignano sul Trasimeno, uno dei borghi più belli che sorge sulle placide rive dell’omonimo lago, dove si respira un’atmosfera di serenità e pace. Passeggiata lungolago e visite libere del centro storico con le Chiese di S. Cristoforo, Santuario di Maria Santissima dei Miracoli… fino a raggiungere la Rocca Medievale, che dall’altro, domina il borgo. Visita libera del Museo delle Barche, ospitato all’interno della Rocca dove sono conservate imbarcazioni antiche tipiche delle acque interne italiane. Pranzo in ristorante.
Partenza in pullman per il rientro a Genova.
ORGANIZZAZIONE TECNICA BREVIVET S.P.A. – BRESCIA
Agenzia La Via di Genova:
Via Tommaso Reggio, 45 R – 16123 Genova
Tel. 010 2543489 Fax. 010 2489785
lavia@brevivet.it
Per il programma completo:
Parrocchia S. Rocco sopra Principe Sal. S. Rocco 29 tel. 010/267210 email: sanroccoprincipe@libero.it