Parrocchia San Rocco sopra Principe

Non tanto da pochi, ma un poco da tutti

Prima Riconciliazione Domenica 11 marzo 2018

Nel pomeriggio di Domenica 11 marzo 51 bambini, dopo il cammino di preparazione alla prima Riconciliazione, si sono accostati a questo Sacramento per la prima volta.

La celebrazione si è svolta in Chiesa dove genitori, padrini e madrine hanno accompagnato i bambini assieme ai catechisti, Don Stelio e alcuni preti che si sono resi disponibili.

Dopo un momento di introduzione comune ciascuno si è affiancato al sacramento e al termine dello stesso ha scritto il proprio nome su un cartoncino raffigurante un bambino che è stato poi incollato su un cartellone raffigurante il Padre.

La Confessione è un tempo di gioia grande per il Padre che ci vede ritornare tra le sue braccia. A Lui, infatti, non interessa sapere con certezza quanti sono i nostri peccati. Egli vuole solo incontrare il nostro cuore e trovare in esso ancora tanta voglia di amarlo e di amare i nostri fratelli. Non dobbiamo avere paura di aprire il nostro cuore a Gesù. egli conosce la nostra fragilità, ma sa che, come il peccato ferisce l’amore, così l’amore vero è in grado di cancellare il peccato: “L’amore tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta”.