Parrocchia San Rocco sopra Principe

Non tanto da pochi, ma un poco da tutti

LABORATORIO PER CATECHISTI- Domenica 26 marzo 2017

“Vivere un momento di formazione è un impegno, ma anche un regalo che ciascuno si può prendere per essere capace di servire la chiesa nel miglior modo possibile e per crescere come discepolo del Signore nel tempo e nella storia di oggi. La catechesi ha bisogno di uomini e donne, credenti in Cristo, che vivono la passione dell’evangelizzazione, l’entusiasmo della fede e la gratitudine del dono della salvezza senza sottovalutare le difficoltà, le urgenze e i limiti sociali, ecclesiali e politici. Per riuscire a servire il Vangelo, nella fedeltà alla rivelazione e nella ricerca del bene e della felicità di ogni uomo, diventa fondamentale una maggiore e più consapevole formazione per una testimonianza significativa ed incisiva. Questa iniziativa di formazione nei diversi vicariati da parte dell’ufficio catechistico diocesano vuole essere un’occasione per aiutare i catechisti nel loro stupendo ed impegnativo servizio.”

Con queste parole Don Gianfranco Calabrese ha “accolto” tutti i catechisti (600 in tutta la Diocesi di Genova) che domenica 26 marzo hanno partecipato ad un incontro di formazione per approfondire la propria fede.

L’organizzazione vicariale ha permesso ad un buon numero di partecipanti di raggiungere con facilità il punto di incontro. Un pomeriggio che ha permesso di fermarsi a riflettere sulle motivazioni che spingono al servizio, grazie alla presenza di una guida inviata dall’ufficio catechistico e del tempo dedicato al laboratorio pratico.